Accessible Europe: ICTs 4 ALL Forum

Un nuovo importante riconoscimento a Braincontrol per i nostri sforzi per l’innovazione in Assistive Technologies! Liquidweb ha partecipato al “Accessible Europe: ICTs 4 ALL Forum” organizzato a Malta dall’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni e dalla Commissione Europea.

Il forum si è concentrato sulla promozione ulteriore dello sviluppo dell’accessibilità nei paesi e nelle istituzioni, attraverso lo sforzo collettivo e la cooperazione delle parti interessate e la condivisione dei risultati positivi dei progetti e delle iniziative attuate, al fine di scambiare risorse e soluzioni e rendere la regione europea più inclusiva. 

Le telecomunicazioni e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) sono di vitale importanza per l’emancipazione delle persone e per la promozione delle politiche di accessibilità. 

L’evento ha messo in evidenza l’importanza di unire gli sforzi per rimuovere le barriere e consentire lo sviluppo umano e l’inclusione sociale delle persone con disabilità e di altri gruppi di persone con esigenze specifiche, sia attraverso la cooperazione, lo sviluppo di programmi e progetti, sia la creazione di partenariati e formazione.

Per ulteriori informazioni, visitare:

https://www.itu.int/en/ITU-D/Regional-Presence/Europe/Pages/Events/2019/AE/AccessibleEurope.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *