Blog‎ > ‎

Rassegna stampa sulla partecipazione a #foi11

pubblicato 24 giu 2011, 07:39 da Liquidweb Admin   [ aggiornato il 27 giu 2011, 03:24 da Luca Bruci ]
Nei giorni scorsi (20 e 21 giugno) è stato presentato il progetto BRAINCONTROL in occasione di "Frontiers of interactions", importante evento sui temi dell'innovazione e della tecnologia. In tale occasione è stata fatta una "coreografica" esibizione delle potenzialità del framework applicato al controllo del volo di un drone (un quadricottero). 
Il giorno 22, la performance è ripetuta nella suggestiva location del Palazzo Medici Riccardi in occasione dell'evento "Frontiers meets Tuscany: la Toscana più innovativa", organizzato dalla Fondazione Sistema Toscana.
Sono state occasioni per dare visibilità al progetto che ha come obiettivo principale l'applicazione delle interfaccie BCI alle tecnologie assistive, per pazienti affetti da patologie quali tetraplegia, Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), distrofie, sclerosi multipa, che paralizzano completamente la persona ma non intaccano le capacità intellettive. Ciò consetirà il controllo, mediante il pensiero, di sistemi di domotica, comunicatori e carrozzine elettriche.
Di seguito la rassegna stampa:

ARTICOLI
VIDEO
FOTO
Comments